Riserva Naturale Regionale
Monte Genzana Alto Gizio
Condividi
Home » Info Turistiche » Novità

Visita guidata a lume di candela per M’Illumino di meno

venerdì 24 febbraio

( Pettorano sul Gizio, 21 Febbraio 2017 )

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio aderisce a M’illumino di meno, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che si terrà venerdì 24 febbraio.
M’Illumino di meno fu lanciato tredici anni fa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar per promuovere l’efficienza energetica e valorizzare il contributo individuale di ogni cittadino.
Per questo motivo la Riserva Naturale e il Comune di Pettorano sul Gizio hanno deciso di spegnere le luci del Castello Cantelmo e di organizzare una visita guidata a lume di candela. L’appuntamento è per le ore 18.00 in Piazza Arischia.
La novità lanciata da Caterpillar per il 2017 è la richiesta di compiere un gesto di condivisione, dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse.
Per l’occasione tale tema verrà trattato presso la scuola dell’infanzia di Pettorano sul Gizio dalle educatrici del Centro di Educazione Ambientale “Monte Genzana”, che inviteranno i piccoli alunni a inventare una storia sul risparmio energetico e sull’importanza della condivisione delle risorse come gesto concreto anti spreco.

Visita guidata a lume di candela per M’Illumino di meno
Visita guidata a lume di candela per M’Illumino di meno
 
Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio
© 2024 - Comune di Pettorano sul Gizio
Piazza Zannelli, 12 - 67034 Pettorano sul Gizio (AQ)
Tel 0864/487006 - Email: info@riservagenzana.it
C.F. 83002390660 - P.Iva 00223990664
Privacy - Note legali