Riserva Monte Genzana

Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio

Ristorante La Locanda

“La locanda” è un tipico ristorante a conduzione familiare posto vicino al Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio, sulla vecchia strada Napoleonica, importante arteria viaria del Regno di Napoli.

Questo ristorante, un tempo luogo di sosta e ristoro per chi transitava lungo “la Napoleonica”, oggi tipico ristorante abruzzese in cui è possibile assaporare piatti della tradizione pettoranese come la polenta rognosa, le trofie con gli orapi provenienti dai monti della Riserva Naturale, asparagi selvatici, funghi freschissimi dei boschi circostanti e tanto altro ancora. Una cucina che coniuga tradizione, stagionalità e territorialità in una equilibrata sinfonia di profumi e sapori.

Il ristorante è adiacente ad uno dei sentieri più affascinanti e caratteristici della Riserva Naturale, il N. 6 che permette di effettuare escursioni di diverse difficoltà.

A meno di 100 m è posto anche il Punto Escher, affascinante punto panoramico da dove il famoso incisore e grafico olandese Maurits Cornelis Escher dipinse un quadro rappresentante proprio Pettorano sul Gizio e la valle del Fiume Gizio.

Scheda

Indirizzo: Via Muraglione, 17 - 67034 Pettorano sul Gizio (AQ)

Telefono: 0864 48212

Servizi: Parcheggio

N. Coperti: 70

Apertura: Aperto solo a cena

Sabato e domenica aperto sia a pranzo sia a cena.

Riposo settimanale: Lunedì

?>