“La locanda” è un tipico ristorante a conduzione familiare posto vicino al Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio, sulla vecchia strada Napoleonica, importante arteria viaria del Regno di Napoli.
Questo ristorante, un tempo luogo di sosta e ristoro per chi transitava lungo “la Napoleonica”, oggi tipico ristorante abruzzese in cui è possibile assaporare piatti della tradizione pettoranese come la polenta rognosa, le trofie con gli orapi provenienti dai monti della Riserva Naturale, asparagi selvatici, funghi freschissimi dei boschi circostanti e tanto altro ancora. Una cucina che coniuga tradizione, stagionalità e territorialità in una equilibrata sinfonia di profumi e sapori.
Il ristorante è adiacente ad uno dei sentieri più affascinanti e caratteristici della Riserva Naturale, il N. 6 che permette di effettuare escursioni di diverse difficoltà.
A meno di 100 m è posto anche il Punto Escher, affascinante punto panoramico da dove il famoso incisore e grafico olandese Maurits Cornelis Escher dipinse un quadro rappresentante proprio Pettorano sul Gizio e la valle del Fiume Gizio.
Scheda
Indirizzo: Via Muraglione, 17 - 67034 Pettorano sul Gizio (AQ)
Telefono: 0864 48212
Servizi: Parcheggio
N. Coperti: 70
Apertura: Aperto solo a cena
Sabato e domenica aperto sia a pranzo sia a cena.Riposo settimanale: Lunedì